Home / Visori / Steam VR / 799 $ il prezzo di HTC VIVE, inizia la guerra della Realtà Virtuale

799 $ il prezzo di HTC VIVE, inizia la guerra della Realtà Virtuale

HTC_Vive_Stram_vr_prezzo

HTC Vive.

Finalmente possiamo iniziare a fare dei paragoni seri.

In questo articolo vogliamo essere diretti, precisi e fornire le informazioni che davvero contano in questo specifico caso.

Il soggetto è di quelli invitanti: HTC VIVE.

Abbiamo parlato dei ritardi in rilascio, abbiamo parlato, neanche moto tempo fa, della versione “Pre“, in pratica la nuova Developer Edition in attesa della Consumer Edition. ma adesso non si scherza più, adesso parliamo, finalmente, come fosse una liberazione, di che cosa troverete nella scatola della versione che potrete prenotare dal 29 febbraio e che si, sarà la versione ufficiale per tutti noi utenti.

Ed allora, come è bene fare in questi casi, facciamo un bello schema, senza tanti fronzoli, per andare al sodo della questione, anche perché molti di voi è quello che davvero vogliono sapere e, siamo onesti, anche noi.

HTC_Vive_Steam_Vr_Prezzo_2

HTC VIVE CONSUMER EDITION (SteamVr Powered Virtual Reality Headset) – (Visore per la Realtà Virtuale basato sulla Piattaforma software SteamVr di Valve):

PREZZO: 799 $ (724 €)

HARDWARE (che troverete nella scatola del Vive alla consegna):

1. 1 x Visore “VIVE” di HTC
2. 2 x Controller STEAM VR
3. 2 x “Lighthouse” Laser Base Station (che servono per il tracking di posizionamento del vostro corpo all’interno della Realtà Virtuale)

GIOCHI (che verranno forniti in download dalla piattaforma STEAM VR):

1. JOB SIMULATOR: THE 2050 ARCHIVES
2. FANTASTIC CONTRAPTION

APERTURA PRENOTAZIONI: 29 Febbraio 2016

TEMPI DI CONSEGNA: dal 1 di Aprile 2016

E questo è tutto o quasi.

Si perché la Consumer Edition del VIVE ci regalerà una piccola sorpresa. Come tutti sapete bene HTC arriva dal mondo della telefonia ed allora perché non portare anche nella nuova avventura della realtà virtuale questa esperienza maturata negli anni?

Bene, ecco a voi il “Phone Service” di VIVE che permetterà di inviare, ricevere e gestire messaggi e telefonate direttamente dal visore collegandolo col proprio Smartphone. Una vera chicca pensata da HTC per evitare noiose interruzioni esterne mentre siamo immersi nel mondo della VR.

Come potete vedere le differenze con la Consumer Edition di Oculus è consistente e marca nettamente il terreno per VIVE. Possiamo affermare che il mercato adesso si è delineato preparando il terreno ad uno scontro con i fiocchi.

Così per aprire le danze vi suggeriamo un punto: Vive costa di più! Oculus costa ben 200 € meno! già, vero.. ma VIVE esce con i due controller mentre Oculus no, si vedranno solo più avanti e non si conosce ancora il prezzo. Così per parlare.

Adesso a voi la scelta: Oculus Rift o HTC VIVE (Steam Vr)?

2 Commenti

  1. piacenti giuseppe

    scusatemi per il messaggio di prima. non so cosa era successo prima. ma adesso ho visto i vostri nuovi articoli, e sono molto interessanti e aggiornati, grazie mille, siete molto in gamba.

    • Grazie del messaggio Giuseppe, speriamo di diventare anche il tuo punto di riferimento per la Realtà Virtuale ! 🙂
      Buona giornata !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *