Home / Visori / Altri Visori / Acer abbraccia la Realta’ Virtuale di OSVR

Acer abbraccia la Realta’ Virtuale di OSVR

Osvr_Acer_Vr

Acer e OSVR.

Non molto tempo fa, circa un mese per l’esattezza, parlavamo del progetto “OSVR” che portava un ecosistema del tutto libero per lo sviluppo della Realtà Virtuale. (LINK : OSVR)

OSVR non è solo un software, un progetto hardware con il visore Razer ed un ambiente atto ad ospitare le idee e le proposte più disparate ma è anche, e soprattutto, una filosofia.

Come tutti i progetti nati sotto l’egida dell’Open Source il primo pensiero è quello della condivisone ma anche della facile accessibilità di avere una sola soluzione per tutto.

Il motto di OSVR è infatti “Plug in. Play Everything” che è un modo per segnalare la volontà di riunire diverse soluzioni sotto un’unica insegna.

Ma non siamo solo noi utenti a credere in un progetto del genere ma anche le diverse aziende che si muovo sullo sfondo della Realtà Virtuale.

Sono già infatti 350 i partner commerciali che hanno segnato il loro nome sotto la bandiera di OSVR e tra questi possiamo trovare produttori di visori, di guanti, di controller, di accessori più disparati per Realtà Virtuale. Ma anche di software, piattaforme, ambienti di sviluppo e applicativi vari per VR.

Aziende di buon calibro, indipendenti, singoli progettisti. Il panorama è davvero ampio ma ad adesso si aggiunge anche un nome estremamente importante per il mondo dell’informatica: Acer.

L’azienda non ha bisogno di presentazione.

Da 40 anni infatti Acer sviluppa hardware e computer di diversa foggia che hanno accompagnato le più svariate necessità che il mondo dell’informatica ha da sempre presentato.

Acer ha offerto soluzioni, passi avanti e ha soddisfatto sempre gli utenti, e sono milioni, che hanno scelto e preferito questo marchio.

L’ingresso in OSVR segna una svolta importante non solo per Acer, per il progetto di Open Source ma anche e soprattutto per la Realtà Virtuale.

Un segnale importante che da il segno di quanto questo Open Source di Realtà Virtuale possa non solo dare un contributo concreto alle nuova tecnologia ma anche come OSVR possa imporsi, seriamente, nel panorama dei prodotti di punta, facendo così concorrenza a nomi più quotati.

Oculus e HTC, siete avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *