Home / Accessori / CEEKARS 4D: la musica della Quarta Dimensione

CEEKARS 4D: la musica della Quarta Dimensione

Ceekars-4D-Headphone_2

Ceekars 4D.

Stimolare la vista, il tatto, le percezioni attorno a noi ed in tutto questo non si poteva pensare che si sarebbe lasciato indietro l’udito.

La Next Galaxy, la casa di software di Miami che sta portando avanti la piattaforma social “Ceek”, ha deciso che la sua area di approccio alla VR sarebbe stata quella del suono.

Le cuffie Ceekars 4D sono il risultato della loro ricerca. Un set di cuffie estremamente elegante, ben pensato e volto a regalare agli utenti un’esperienza di ascolto davvero unica.

La realizzazione di queste cuffie ha richiesto molti sforzi ed ha preso piede dalla passione del presidente della Next Galaxy Corp, Mary Spio, per la musica classica ed in generale per il mondo della musica.

Il pensiero preciso è stato quello di voler regalare un’esperienza nuova, di immersione nel mondo del suono che possa accompagnare tutti i diversi visori che si stanno affacciando sul mercato.

Ceekars 4D presenta un design accattivante ed innovativo allo stesso tempo e la cosa che potrebbe rivelarsi più interessante è la scelta di non lasciare le impostazioni e la gestione dell’hardware ad una interfaccia software ma bensì che creare un telecomando wireless appositamente pensato per il massimo della praticità e dell’interazione con le cuffie.

Ceekars-4D-Headphone
Ceekars-4D-Headphone

La decisione deriva da una precisa volontà: dare il massimo del comfort all’utente che non si troverà mai nella necessità di dover fermare la riproduzione di un brano, di un film o di un gioco per sistemare alcuni “settings”, impostazioni, su un’interfaccia ma bensì potrà cambiare, in modo dinamico ed in ogni momento, con dei semplici click ogni tipo di impostazione delle Ceekars 4D.

Questo potrà regalare un’esperienza completa, solida ed appassionante.

La Next Galaxy offre Ceekars 4D in prenotazione su IndieGoGo, un sito simile a Kickstarter, ed in pratica si pagherà per finanziare il successivo sviluppo del prodotto che al momento non è completo.

Oltre a questo però la casa di Miami sta prendendo accordi con alcuni gruppi musicali, di diversi generi, in modo che scrivano musica appositamente pensate per la Realtà Virtuale e che sfrutti al massimo le qualità di Ceekars 4D.

Next Galaxy sembra avere le idee chiare sulla strada che vuole intraprendere nel mondo della Realtà Virtuale staccandosi, al momento almeno, da tutte le altre casa di sviluppo, e pensando la VR come un mondo tutto nuovo dove creare applicazioni, sociali, di studio, di intrattenimenti, di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *