Home / Giochi / DINOSAURI E STAR WARS PER OCULUS RIFT E HTC VIVE

DINOSAURI E STAR WARS PER OCULUS RIFT E HTC VIVE

The Climb

Giochi per Oculus Rift e HTC Vive.

Le date le conosciamo, i dati tecnici anche, i prezzi sono allo scoperto da qualche tempo ormai e adesso possiamo, prima delle consegne, fare un piccolo tour di alcuni software annunciati sia per Oculus Rift che per HTC Vive (ed in questo caso ci saranno due righe anche per PS-VR).

Inizieremo parlando di alcuni “titoli” che sono in uscita nel corso dell’anno, uno per Rift ed il secondo per Vive.

BACK TO DINOSAUR ISLAND 2 & C.

Non è esattamente un gioco, ma più una demo tecnica che mostra le potenzialità del Visore di casa Oculus. Il software si era già messo in mostra nel 2015 in un prima incarnazione ma adesso questa nuova release alza decisamente l’asticella offrendo agli utenti un motore rinnovato, una maggiore qualità del comparto visivo ed un assaggio di quello che saranno due titoli che usciranno nel corso del 2016. Dietro a questa demo c’è Crytech, uno dei collosi del gaming su Pc negli ultimi anni, ed una delle case di sviluppo che sin da subito ha creduto nelle possibilità della Realtà Virtuale.

Back to Dinosaur Island 2” farà da “guida” per “The Climb” e “Robinson: The Journey“. I due giochi saranno due esperienza del tutto diverse tra loro ed anche le piattaforme di sviluppo saranno distinte.

The Climb” è in previsione per Oculus Rift, dovrebbe uscire non molto tempo dopo che la prima tranche di visori verrà consegnata a chi ha fatto il pre-order. Si tratterà di un adventure-platform in cui il giocatore sarà chiamato a scalare una immensa montagna e durante questo tragitto affronterò molte difficoltà, osserverà panorami esotici e particolari e potrà godere di un’esperienza visiva davvero unica. Si è ancora visto poco di “The Climb” ma se le premesse sono quelle offerte dalla demo di “Back to Dinosaur Island 2” il titolo sarà davvero interessante.

Robinson: The Journey” sarà invece un survival-adventure dove il giocatore sarà chiamato ad esplorare un’isola vergine che riserverà molte sorprese. Il gioco sarà sviluppato per PS-VR e vedrà la luce verso la fine del 2016, almeno questo è quello che sembra.

Entrambe i titoli saranno due esclusive per i rispettivi visori, in modo da offrire un mercato differenziato agli utenti.

Concludiamo ricordando che “Back to Dinosaur Island 2” sarà un download e che è già a disposizione.

STAR WARS: TRIAL ON TATOOINE

Questo progetto, ad opera di ILMxLab, è in cantiere da un po’ di tempo e con buona probabilità è stato rimandato in seguito allo slittamento dell’uscita del Visore per cui è stato ideato: HTC Vive. La casa di produzione opera principalmente nel campo del 3D Movie e delle implementazioni e sperimentazioni che si possono fare grazie alla nuove tecnologie come la Realtà Virtuale. Proprio per seguire questa ispirazione la ILMxLab ha lavorato ad un qualcosa che si può definire come “cinema interattivo“. L’utente si ritroverà infatti immerso in uno dei pianeti storici della saga di Star Wars e potrà vivere in “prima persona” non solo l’esplorazione di Tatooine ma anche, questa parte è più ipotetica che confermata, delle sequenze di combattimento con la spada laser, un tutorial con R2D2. In alcune schermate rilasciate in questi giorni fa la sua comparsa anche il Millenium Falcon ma non sappiamo ancora ne che incidenza avrà all’interno del lavoro, ne che cosa ci offrirà.

L’uscita è prevista a ridosso di metà Aprile quando HTC inizierà la distribuzione dei Vive.

L’hardware sta arrivando ed il software si muove di conseguenza. Il 2016 non potrebbe essere più “movimentato” di così per la Realtà Virtuale.

StarWars_trial_on_tatooine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *