Home / Visori / Google Cardboard / GOOFO: Il Cardboard tutto italiano.

GOOFO: Il Cardboard tutto italiano.

Goofo_Cardboard

Goofo

Se parliamo di Cardboard ci viene naturale pensare al prodotto di Google. Ma più in generale, ancora prima di arrivare a questa idea, il messaggio che vuole passare un Cardboard è il concetto di semplicità applicato ad un grado di evoluzione di una tecnologia che di semplice non ha nulla e che anzi ci può accompagnare nel prossimo futuro: la Realtà Virtuale.

Adesso lasciate da parte Google ed il suo Cardboard e provate a pensare che tutto questo si possa portare in un mondo a noi molto più vicino, diremmo casalingo. Se vi dicessimo Roma per esempio e ci aggiungessimo che un gruppo di lavoro tutto nostrano ha dato vita ad un Cardboard funzionale, semplice da utilizzare e dalle forti potenzialità. Restereste impressionati ed anche, speriamo, soddisfatti, come lo siamo stati noi.

Goofo_Cardboard_3

Tutto questo è Goofo, il progetto portato avanti da Modo Digital Design in collaborazione con Oniride, e che vi offre un prodotto facilmente approcciabile, personalizzabile a seconda delle diverse esigenze e soprattutto con alla base un’idea di compatibilità totale con l’ambiente.

Non solo design perciò ed innovazione tecnologica ma anche l’utilizzo di materiali che rispettino il nostro mondo per creare un prodotto ecosostenibile.

Goofo offre diversi pregi: è facile da montare e di conseguenza è pronto all’uso in pochissimi minuti, anzi diremmo in meno di un minuto; è stato concepito e realizzato al 100% in cartone e questo mette in risalto l’attenzione portata a tutto il ciclo di vita che potrà avere il prodotto, dalla sua creazione fino alla fine del suo utilizzo e del conseguente smaltimento; è comunque attento al design offrendo linee pulite, delicate e concepite per essere comode sul viso dell’utente.

Goofo è insomma un prodotto che strizza l’occhio ai diversi aspetti che un visore di uso quotidiano e non ancorato all’hardware a cui si potrebbe legare ma che, al contrario, diventa un oggetto trasportabile con una certa comodità ed utilizzabile in ogni momento della giornata.

Goofo_Cardboard_2

Perché l’idea di Modo Digital Design è questa: portare la VR nel quotidiano e alla portata di tutti, in modo che questa nuova frontiera della tecnologia possa davvero essere percepita come un prolungamento della nostra vita e non come un qualcosa che ne debba sostituire le funzionalità.

Un prodotto valido, importante che può davvero avvicinare alla Realtà Virtuale anche una frangia di utenza che continua a guardarla, o percepirla, come un qualcosa di misterioso. Goofo vuole alzare il velo e farci toccare con mano la VR nella sua orma più semplice, più leggera ma, attenzione, non banale e mai scontata.

Ed in più, stavolta lo diciamo con un pizzico di orgoglio che, scusate, male non fa, è un prodotto italiano ed in mezzo ad un mare di nomi americani o asiatici non può che far ancora più piacere.

Il panorama della VR si sta allargando e prodotti come questi che portano in gioco anche case di sviluppo nostrane dimostrano che l’interesse ormai si sta alzando e che, con l’impegno ed un’idea in mente, si possono raggiungere obiettivi di qualità.

Se siete interessati a farvi un tour approfondito di Goofo potete faro sul sito a questo link: http://www.goofo.it/

Osservare con i proprio occhi non fa di certo male ed in casi come questo è decisamente piacevole. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *