Home / Visori / Steam VR / HTC VIVE Steam Vr : dove eravamo rimasti

HTC VIVE Steam Vr : dove eravamo rimasti

htc_vive_steam_vr

HTC Vive.

Avevamo già parlato del ritardo in lancio del Visore Vive di HTC che sarà uno dei visori principali nel mondo della Realtà Virtuale. Supportato da Steam, il Vive aveva sorpreso tutti enunciando il suo lancio al pubblico, con la versione “Consumer Edition”, già nel primo quarto del 2015.

Come tutti sappiamo così non è stato e HTC aveva già rettificato lo slittamento del visore prima alla fine del 2015 e poi nel primo trimestre del 2016, non lasciando poi trapelare null’altro, nessuna news o aggiornamento.

Tutto questo fino a pochi giorni fa, quando HTC ha finalmente rilasciato una data ufficiale, o meglio un periodo di tempo, entro il quale verrà rilasciato il suo visore Vive.

Aprile 2016: questo sarà il momento in cui potremo avere tra le mani questo prodotto di classe A, intendendo con questa sigla tutta quella fascia di visori che si preparano a fare la storia futura della Realtà Virtuale.

Se siete rimasti delusi e vi aspettavate una data più vicina per poter iniziare ad usate il Vive avrete però una piacevole sorpresa con cui consolarvi.

HTC infatti non vi lascerà a bocca asciutta. Saranno infatti immesse sul mercato circa 7.000 unità aggiuntive del Developer Kit. Questo nuovo gettito di produzione arriverà nei primi mesi del 2016, presumibilmente sarà Gennaio il mese di distribuzione di questi nuovi pezzi.

Ma le novità non si esauriscono qui. Sarà anche sviluppato un “Dev Kit 2”, una nuova release del “Developers Kit” di Vive con aggiornamenti, funzioni migliorate e potenziate.

Il nuovo Dev Kit sarà molto più vicino alla “Costumer” di Aprile ed in teoria dovrebbe essere una versione più stabile del prodotto HTC rispetto a quelli ad ora esistenti.

Le notizie sono state rilasciate sul sito ufficiale di HTC e perciò non possiamo che pensare che siano verità.

Stando così le cose il visore di HTC sarà davvero il primo visore ad apparire sul mercato battendo sia Oculus Rift che PS-VR.

Siamo certi che sarà interessante avere tra le mani la nuova versione del Vive e che tutti questi annunci da parte di HTC non fanno altro che aumentare l’attesa per questo fantastico visore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *