Home / A confronto / I 4 migliori VR in vendita su Aliexpress

I 4 migliori VR in vendita su Aliexpress

Entrare nel mondo della realtà virtuale? Spesso, a patto di non pretendere delle prestazioni da HTC Vive in su (!), è sufficiente armarsi di un po’ di pazienza, creatività e inventiva. E, soprattutto, cogliere la balzo l’opportunità di acquistare uno dei 4 migliori VR in vendita su Aliexpress, che abbiamo voluto condividere con voi in queste righe.

Cerchiamo di comprendere di cosa si tratta, quanto costano e quali siano le loro caratteristiche!

BOBO VR Z4

Il device VR più venduto su Aliexpress è il BOBO VR Z4, un visore 3D che può essere facilmente integrato con tutti gli smartphone di larghezza inferiore agli 82mm, lunghezza inferiore a 160 mm e spessore non maggiore di 10 mm.

Per poter utilizzare il BOBO VR Z4 è sufficiente scaricare l’app VR dallo store per il proprio sistema operativo, aprire il video 3D, mettere lo smartphone nel box, regolare le lenti e… godersi la riproduzione del contenuto multimediale.

Il dispositivo può essere facilmente utilizzato anche da chi ha gli occhiali, è integrato con delle cuffie piuttosto confortevoli, ha dei telecomandi per il controllo remoto ed è disponibile in 5 colori alla moda!

SHINECON 6.0

SHINECON 6.0 è uno dei dispositivi maggiormente venduti su Aliexpress, grazie ad un irresistibile rapporto tra qualità e prezzo. Integrabile con la possibilità di poter facilmente fruire di contenuti multimediali a 360 gradi, è molto confortevole anche durante le più lunghe sessioni di visione e di gioco.

Il visore è integrato con tutti gli smartphone iOS e Android con un display compreso tra 4,7 e 6,0 pollici, ha delle lenti regolabili, un pannello rimovibile per disperdere il calore e una buona cura dei dettagli. SHINECON 6.0 supporta sistemi operativi Android e iOS, smart tv, computer, smartbox, ed è venduto con un controller bluetooth.

VR PARK

VR PARK è un recente visore 3D integrato con il proprio smartphone. Con un coperchio anteriore facilmente riferibile, il tasto di regolazione della lunghezza focale, una cinghia modellabile e la protezione delle lenti contro le radiazioni, è un modello integrabile con tutti i principali smartphone da 4-6 pollici (larghezza inferiore a 82mm, lunghezza inferiore a 160 mm, spessore non più di 10mm).

Il dispositivo viene venduto unitamente a un certificato di garanzia, un manuale utente, un panno di pulizia e uno sticker, mentre il controller Bluetooth da remoto è acquistabile in aggiunta, in via opzionale.

Il comfort di utilizzo è piuttosto positivo, anche nel caso di utilizzi piuttosto estesi e intensi.

FIIT VR

FIIT VR è una delle scelte preferite da parte di tutti i clienti di Aliexpress. Grazie a una buona qualità di utilizzo, un campo di visuale da 102 gradi, e un ingrandimento da 2,5 volte, può ben candidarsi ad essere un visore low cost in grado di soddisfare buona parte delle esigenze dei neofiti della realtà 3D.

Facilmente regolabile, compatibile con tutti gli smartphone con display da 4 a 6,5 pollici, è piuttosto leggero (poco più di 300 gradi) e, proprio per questo motivo, è uno dei dispositivi che meno affatica il naso e il volto nella sua fruizione.

E voi che ne pensate? Avete mai acquistato un visore VR low cost? Come vi siete trovati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.