Home / Visori / Playstation VR / Il giorno di Playstation VR: 15 Marzo 2016

Il giorno di Playstation VR: 15 Marzo 2016

Playstation_vr_presentazione

Playstation VR.

Oculus ha fatto la sua mossa, Vive ha seguito a breve, come sappiamo l’annuncio di prezzo e tempi di distribuzione è di pochi giorni fa, ed ovviamente adesso tocca a Sony che non poteva aspettare troppo per iniziare a svelare di più sul suo Playstation Vr, che per chi ancora non lo sapesse altro non è che il vecchio “Progetto Morpheus“.

Ma se vi aspettavate specifiche tecniche più precise, prezzi, contenuti per la versione Consumer del PS-VR e periodo di distribuzione o di pre-ordine, pensiamo resterete delusi.

Nulla di tutto questo infatti ma solo l’annuncio da parte di Sony che inizierà a distribuire una serie di biglietti omaggio per il prossimo GDC (Game Developer Conference) che si terrà a San Francisco il prossimo 15 Marzo.

La motivazione di questo regalo da parte del colosso giapponese è molto semplice: al GDC si terrà un evento totalmente dedicato alla Playstation VR dove verranno presentate specifiche tecniche, fatta un’ampia serie di demo incentrate sulle capacità del visore e sul rapporto che avrà con la Ps 4.

Un grande evento insomma in cui finalmente si alzerà un po’ di più il sipario su questo visore che è rimasto un po’ in disparte e che, seguendo il protocollo classico di casa Sony, ha mostrato poco di se in questi mesi.

Fino a qui infatti abbiamo visto solamente il primissimo annuncio, quando ancora il nome era “Progetto Morpheus“, a seguire, dopo un lungo silenzio, la piccola conferenza stampa dove si presentava il cambio di nome, in PS-VR, e di rotta per un hardware che sembrava si stesse affossando ancora prima di partire e poi poco altro.

L’evento durerà circa 4 ore in cui Sony spiegherà molto del prodotto, farà vedere molto e soddisferà la curiosità generale. Tra le dichiarazioni rilasciate sin qui per presentare questo speciale GDC, Sony ha detto: “non siamo rimasti indietro, rispetto ad altri sviluppatori, nella strada per la Realtà Virtuale“.

Anche in questo caso un po’ di mistero, della suspense per dare ancora maggiore fascino alla Playstation VR.

La sola altra cosa che si può aggiungere, in attesa del GDC, è che, se nulla cambierà, e si spera sia così, l’ipotetico periodo di uscita del PS-VR sarà il Secondo Quarto del 2016.

Per tutto il resto aspetteremo il 15 Marzo.

Playstation_vr_presentazione_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *