Home / Visori / Altri Visori / La Realtà Virtuale degli altri

La Realtà Virtuale degli altri

Altri_Visori_VR

Visori VR 3D.

Il 2015 è stato un anno di fermento per la Realtà Virtuale. Tante notizie, tante novità, tanti annunci ma soprattutto tante, tantissime immagini, video, progetti e prodotti.

Molte sono le società che si sono affacciate al mercato che, speriamo sarà la nuova mecca del 2016 e tra i prodotti di punta di ognuna di queste, ovviamente ci sono i visori, cuore e motore di ogni software che vuole proporsi nel mondo della Realtà Virtuale.

Per non restare troppo indietro e fare un piccolo resoconto dei prodotti più quotati, facciamo una carrellata tra i visori che sembrano aver avuto maggiori potenzialità tra quelli, passateci il termine, degli “altri”.

Faremo il percorso inverso, ovvero dal meno quotato, diciamo così, al più atteso o quello che ha fatto l’impressione migliore (NOTA: tutti i visori presentati sono dedicati agli smartphone, parleremo poi, in un articolo simile, di quelli per PC):

VIGICA Virtual Reality Headset iMax 3d Video Glasses Head Mount

Il VIGICA è un visore accessibile e agile per la Realtà Virtuale che può essere considerato come un ottimo sostituto per il visore “economico” (in cartone ndr) di Google. Quel che lo rende superiore è il fatto che il modello è compatibile con una vasta gamma di smartphone. Supporta i dispositivi da 3,5 a 6 pollici e viene fornito con un cinturino molto confortevole per la testa. Il modello è fatto di plastica e schiuma per renderlo più ergonomico e morbido da portare.

VIGICA-Virtual-Reality-Headset-iMax-3d-Video-Glasses-Head-Mount

TEEFAN Plastic Google Cardboard Headset

Uno dei pochi visori VR che viene fornito con una distanziatore focale regolabile che ha lo scopo di ottenere le immagini più nitide possibile. Può essere utilizzato con buona parte degli smartphone da 4,7 a 6,0 pollici e supporta buona parte delle applicazioni VR che si trovano su Google Play e Apple App Store. Il modello è stato anche costruito per essere utilizzato direttamente dagli utenti con miopia, senza la necessità di lenti a contatto.

TEEFAN-Plastic-Google-Cardboard-Headset

WECHARGER 65 mm Focal Length Virtual Reality DIY 3D VR Glasses

Ha una grande somiglianza con le linee di Oculus ma è stato costruito e concepito per essere utilizzato principalmente con gli smartphone. Si basa sulla tecnologia dei Cardboard di Google ma offre un leggero e più solido guscio in plastica. Ha un regolatore di distanza per la pupilla e una regolazione della distanza focale. Ha uno strato in schiuma per la zona del visore che è a contatto con il viso dell’utente. Il prezzo di questo visore è decisamente uno dei più interessanti sul mercato andando così incontro a chi non se la sente di investire, per ora, grossi budget nella Realtà Virtuale.

Wecharger-65-mm-Focal-Length-Virtual-Reality-DIY-3D-VR-Glasses

SOYAN 65 mm Focal Length Virtual Reality DIY 3D VR Glasses

SOYAN offre un’ottima soluzione, conveniente e pratica per la Realtà Virtuale. E’ un dispositivo semplice fatta per lo più di plastica con schiuma ammortizzante e una banda elastica per la testa. Il modello ha una camera frontale capace di ospitare gli smartphone da 4,7 a 6,0 pollici. Funziona con dispositivi Android o iOS, è auto-alimentato ed è abbastanza comodo da indossare.

Soyan-65-mm-Focal-Length-Virtual-Reality-DIY-3D-VR-Glasses

FAVOLCANO Google Cardboard Head Mount Plastic Version Virtual Reality VR Headset

FAVOLCANO ha una buona gamma di selezione tra diversi visori per la Realtà Virtuale disponibile anche se sono tutti abbastanza simili con differenze marginali. Tutti i modelli sono dotati di una fascia morbida per la testa e imbottitura in schiuma per il massimo comfort oltre ad un supporto stabile per gli smartphone da 3,5 a 6,0 pollici. Molto facili da usare e molto più sicuri rispetto alla versione Cardboard di Google.

FAVOLCANO-Google-Cardboard-Head-Mount-Plastic-Version-Virtual-Reality-VR-Headset

DESTEK 3D VR Virtual Reality Headset

Il DESTEK è un visore molto semplice come struttura che è stato concepito per funzionare con dispositivi Android e iOS. Funziona con gli smartphone di diverse dimensioni. Il modello è uno dei più scarni come estetica che si presentano sul mercato, ma tutto è stato fatto per poter tenere un basso profilo di offerta economica. Sarà insomma molto accessibile come prodotto. Ha una imbottitura morbida e una fascia per la testa confortevole per garantire massimo comfort.

DESTEK-3D-VR-Virtual-Reality-Headset

SUNNYPEAK Plastic Google Cardboard 3D VR Virtual Reality Glasses
Il SUNNYPEAK VR è una semplice alternativa al più popolare kit Cardboard di Google. Realizzato in ABS di alta qualità, garantisce che lo smartphone sia protetto ed il modello è dotato fornito di bordi in schiuma. La fascia per la testa e la distanza focale sono facili da regolare. In termini di compatibilità funziona con gli smartphone con uno schermo di massimo 6 pollici.

SUNNYPEAK-Plastic-Google-Cardboard-3D-VR-Virtual-Reality-Glasses

SUNNYPEAK Plastic Version Focal and Pupil Distance Adjustment Google Cardboard 3D VR Virtual Reality

Il modello è considerato una “versione due” del SUNNYPEAK. Questa versione non lascia lo smartphone esposto. Per il resto è uguale, come caratteristiche al suo “fratello minore”, presentando la stessa comodità e compatibilità.

SUNNYPEAK-Plastic-Version-Focal-and-Pupil-Distance-Adjustment-Google-Cardboard-3D-VR-Virtual-Reality

HOMIDO Virtual Reality Headset

L’HOMIDO è un grande kit che offre un’esperienza superiore rispetto ad altri kit della sua stessa fascia di utenza. Realizzato in policarbonato di alta qualità, viene fornito con un semplice set di installazione. Funziona con gli smartphone di varie dimensioni e ha molteplici regolazioni ottiche al fine di fornire la migliore esperienza 3D.

Homido-Virtual-Reality-Headset

Come avete potuto constatare il panorama sembra davvero ampio e benché, a dispetto di Oculus e PS-VR, questi visori siano più inclini agli smartphone, sono tutte ottime alternative per il futuro che sarà.

(Liberamente tratto da http://www.tenbestreview.com/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *