Home / Giochi / Land’s End: viaggio virtuale su Gear VR

Land’s End: viaggio virtuale su Gear VR

Lands_End

Land’s End.

Il 30 Ottobre 2015, esclusivamente per Samsung Gear VR, arriva la prima vera avventura virtuale da Ustwo, i creatori britannici di “Monument Valley”.

Concepito come un viaggio in un mondo onirico che dalle prime immagini sembra davvero far ben sperare, ricordando per certi versi l’universo di Myst, il gioco ha necessitato oltre un anno di sviluppo.

Saranno presenti 5 livelli dove i puzzle dovranno essere risolti esclusivamente con il movimento della testa per compiere le azioni liberandosi nell’aria ai “confini del mondo” color pastello.

In Land’s End ci si muove quindi in maniera particolare, guardando le sfere che ci attrarranno verso di loro in maniera fluida e delicata.

landsend

Abbiamo testato il primo livello in anteprima e rispetto al filmato, l’impressione di essere davvero presenti in questa visionaria realtà e davvero forte, unita ad una sensazione rilassante e quasi mistica.

Lo scopo della Ustwo, e stato proprio quello di realizzare un’esperienza che permetta uno stato di tranquillità e permetta di evitare l’effetto nausea, dando cosi’ al giocatore la possibilita’ di non dover sospendere la sessione di gioco dopo poco, come molti ancora lamentano nelle prime esperienze di questo genere.

In un certo senso l’ambizioso desiderio di Ustwo con “Land’s End” e’ quello di diventare una delle prime pietre miliari della realtà virtuale legando indissolubilmente il titolo con il Samsung Gear VR.

Il primo vero viaggio “ipnotico” in VR ? A breve lo sapremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *