Home / Applicazioni / Le novità su Oculus Store per Samsung Gear VR della settimana

Le novità su Oculus Store per Samsung Gear VR della settimana

Eve_Gunjack

Giochi e APP per Gear VR della settimana.

Con l’uscita del Samsung Gear VR in versione consumer, la pubblicazione di nuove APP sull’Oculus Store ha subito una brusca accelerata.

In questi giorni infatti si possono trovare numerose nuove applicazioni e giochi, per la gioia dei già felici possessori del gioiellino VR di casa Samsung.

Vediamo insieme, in una veloce carrellata, quelle che riteniamo piu’ interessanti:

Dead Secret (9,99 $)

Lo abbiamo provato per voi e siamo certi che sarà un titolo che non passerà inosservato.

Un “mistery thriller” ricco di momenti di tensione che, grazie alla potenza immersiva della realtà virtuale, vi farà sobbalzare più di una volta dalla sedia.

Un tuffo nel bizzarro passato di un uomo per risolvere l’enigma della sua morte prima di diventare la prossima vittima.

Colosse (Gratis)

Una storia stilizzata in real-time VR.

La giornata di un pescatore viene interrotta dall’arrivo di un gigante.

L’esperienza ha una durata di circa 5 minuti e anche se non brilla certo per la grafica che e’ molto semplice e poligonale, apre le porte ai racconti in realtà virtuale, dove possiamo seguire quanto succede accanto ai protagonisti.

Eve GunJack (9,99 $)

Gunjack e’ il primo titolo per Gear VR ambientato nella realtà virtuale dell’universo futuristico di EVE.

E’ un gioco veloce con un azione molto coinvolgente dove si veste i panni di un “Gunjack” che dalla torretta della propria nave spaziale e con il proprio arsenale, difende la piattaforma da orde di navi di pirati nemici con una incredibile vista panoramica VR dello spazio che lo circonda in una frenetica battaglia.

Speech Center (Gratis)

I presupposti sono ottimi, in quanto siamo di fronte ad un prodotto che potrebbe cambiare la storia delle presentazioni.

Viene data la possibilità di registrare le proprie presentazioni vocali e renderle pubbliche in una sala congressi o in una più contenuta sala riunioni aziendale. Colpisce la possibilità di avere a disposizione un “proiettore” dove poter far scorrere le proprie slide.

Lo scopo della APP per ora è dare la possibilità a chiunque di esercitarsi a parlare in pubblico, davanti ad una platea più o meno contenuta, aprendo cosi’ le porte a vere e proprie conferenze VR.

Finding VR (Gratis)

Finding VR è invece un action-puzzle ambientato in un mondo fantastico in prima persona.

La nostra eroina, Alice, lavora per l’ “Unione finale”, l’ultima residenza di esseri umani, una stazione spaziale fluttuante nel cielo. La terra è stata distrutta da alcuni enormi mostri che all’improvviso, senza motivo apparente, sono scomparsi dalla Terra. La nostra missione è quella di tornare sulla Terra attraverso un portale per trovare dove i mostri si nascondono, trovando il modo per salvare il nostro pianeta.

Area Concepts

Segnaliamo anche la nascita di una nuova area “sperimentale” di Oculus Store, dove vengono pubblicate applicazioni ed esperienze principalmente gratuite e/o dimostrative. Quest’area permetterà a tutti gli sviluppatori di pubblicare le prime versioni delle loro opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *