Home / Giochi / Giochi per Oculus Rift / LOADING HUMAN: LA “QUINTESSENZA” DELLE AVVENTURE VR

LOADING HUMAN: LA “QUINTESSENZA” DELLE AVVENTURE VR

Loading_Human

Loading Human.

Prometheus ha un solo obiettivo nella sua vita, e sarà di importanza assoluta non solo per lui ma per tutta la razza umana e per l’universo intero. Il viaggio che questo pilota di navi spaziali dovrà intraprendere lo porterà ala ricerca della Quintessenza, la forza più imponente dell’universo.

L’obiettivo e’ salvare il padre, gravemente malato, ma molto presto Prometheus scoprirà che dietro la Quintessenza c’è molto di più.

Questa, per ciò che si sa sin qui, la storia alla base di “Loading Human“, un’avventura in VR in lavorazione per l’ex Project Morpheus, diventato Playstation VR.

Il giocatore sarà alla guida di Prometheus e lo accompagnerà, passo dopo passo, in un’avventura del tutto immersiva, alla ricerca di se stessi e delle forze che muovono l’universo e che spesso non solo non comprendiamo ma anche non vediamo.

Profondità di gioco, esperienza visiva e sonora, un mondo in evoluzione ed una possibilità di interazione come mai vista prima sembrano essere i punti di forza di “Loading Human“. Il gioco è stato presentato con un ricco teaser nel 2014 ed è attualmente in fase di sviluppo negli studi della Untold Games.

Loading_Human_2

Untold Games è una casa di software tutta nuova: fondata nel 2013 a Londra e costruita sulla precisa volontà di dedicarsi allo sviluppo della VR, la Untold Games è composta di giovani creativi che hanno una certa dose di esperienza nel campo della programmazione e della VR.

La casa londinese non si occupa infatti solo di progettare giochi ma i campi in cui di spinge sono molti altri tra cui possiamo citare: Sviluppo di Avatar personalizzati, cura e disegna grafiche next- gen, studio di engine per software 3d.

In quest’ultimo campo rientra la creazione di U:N:I:C:S, il motore VR che Untold Games ha sviluppato al suo interno e applicato a “Loading Human“.

U:N:I:C:S ha un grande ritorno sul giocatore offrendo l’esperienza più libera che si possa pensare nella VR. I feedback del motore grafico sembrano eccellenti e le applicazioni, al di là del gaming, possono davvero essere molteplici.

Non sappiamo ancora la data ufficiale di release di “Loading Human“, anche sul sito della casa di sviluppo il pre-order non è ancora stato definito e per ora si guarda solo al mercato americano. Nulla ancora di deciso o fissato per la zona Europa.

Con buona probabilità il gioco vedrà la luce anche su Oculus Rift e perciò su PC, difficilmente il tutto resterà limitato al PS-Vr, forse in un primo periodo, ma poi siamo certi che verrà “sdoganato” anche su altre piattaforme.

Se volete farvi un giro per avere maggiori info sulla Untold Games o sul gioco consultate questi link:

— Untold Games: http://www.untoldgames.com/

— Loading Human: http://loadinghuman.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *