Home / Applicazioni / Migliori app Google Daydream

Migliori app Google Daydream

migliori apps google daydream

Il Google Daydream continua a garntirsi una discreta diffusione. E, probabilmente, anche molti dei nostri lettori ne avranno uno in casa propria, con il quale cercare di iniziare a godere del meglio della realtà virtuale.

A proposito: ma quali sono le migliori applicazioni che al momento potete utilizzare per qualche ora di interessante esperienza nella VR? Cerchiamo di comprenderlo insieme, in una interessante carrellata di 10 imperdibili applicazioni da scaricare!

Abbiamo redatto la nostra guida alle migliori applicazioni VR per Google Daydream in ordine alfabetico!

 

Le nostre 10 migliori applicazioni per Google Daydream VR

Altspace VR

migliori app Google Daydream

Siete stanchi di interagire con il mondo reale? Allora ritagliatevi qualche ora di svago nel mondo virtuale di Altspace VR. Come se fosse una sorta di evoluzione del vecchio Second Life, potrete scegliere un avatar e iniziare a interagire con persone di tutto il mondo, partecipando a vari eventi e incontrare nuovi amici. L’applicazione funziona anche in modalità non VR, ma perchè farne a meno?

Disponibile su Google Play

Fantastic Beasts

migliori app vr daydream

Siete appassionati Harry Potter & soci. Allora questo titolo è quel che fa per voi: disponibile grazie al lavoro della Warner Bros, Fantastic Beasts ti consentirà di entrare nel suo magico mondo, usufruendo di lezioni di “erbologia”, interagendo con le creature magiche e passando qualche ora ad Hogwarts!

Disponibile su Google Play

Fulldive VR

migliori applicazioni vr google

 

Su Google Play potete trovare diverse applicazioni in grado di offrire video a 360 gradi. Poche applicazioni come Fulldive VR vi permetteranno però di disporre di una libreria di titoli così ampia: al suo interno troverete infatti decine di video suddivisi in diverse categorie, rendendovi così più semplice trovare il tipo di contenuto desiderato. Potete anche vedere quali sono i video che i vostri contatti hanno già visualizzato, e caricare i propri contenuti da condividere con gli altri utenti.

Insomma, una infinità di opportunità per chi, come voi, vuole trascorrere un pò di tempo curiosando tra i video più immersivi!

Disponibile su Google Play

Horizons VR

Horizons è una interessante esperienza interattiva disponibile su Daydream. Un titolo che non potrete che apprezzare, soprattutto alla fine di una dura giornata di lavoro o di studio. Prendete le cuffie, accedente il Daydream e viaggiate in panorami inesplorati, con musiche e immagini da sogno.

Disponibile su Google Play

Lego Brickheads Builder VR

Nostalgia dei Lego? I mattoncini danesi hanno invaso il mondo, e si preparano a invadere anche il vostro mondo virtuale. L’obiettivo è, naturalmente, interagire in un contesto in cui potrai utilizzare i Lego per poter costruire nuovi oggetti da utilizzare nell’applicazione. Certo, non si tratta di un gioco che vi farà strappare i capelli con il suo brio e il suo dinamismo, ma è un must have per chi – a prescindere dall’età – vuole avere nuovamente a che fare con i mattoncini di un tempo.

Disponibile su Google Play

PolyRunner VR

Se siete appassionati dei giochi di velocità, PolyRunner VR è un titolo che non dovete assolutamente perdere. Riuscirete infatti a volare in una vasta varietà di ambienti spaziali, con un’esperienza non certo raffinatissima, ma piuttosto divertente. Come ogni arcade che si rispetti, potrai anche raccogliere nuovi potenziamenti e sviluppare le tue abilità lungo la strada. Facile da giocare, non facilissimo da finire, è un titolo che non può mancare nel vostro Google Daydream!

Disponibile su Google Play

The Turning Forest VR

migliori app google daydream

L’atmosfera da favola della Turning Forest potrebbe farvi intuire che il titolo in questione sia esclusivamente per i bambini ma… in realtà l’esperienza di gioco che The Turning Forest può regalarvi è adatta a tutti. Con i suoi colori vivaci e con uno stile di intrattenimento piuttosto semplice, il titolo è bello da approcciare sia dal punto di vista visivo che audio. Prendete pertanto un buon paio di cuffie e immergetevi in questo titolo: il senso di meraviglia vi catturerà!

Disponibile su Google Play

Twilight Pioneers

Twilight Pioneers è un gioco di ruolo in stile orientale, che vi indurrà a utilizzare spade e incantesimi per aver salva la vita. Trama e paesaggi sono quelli tipici di un bel titolo RPG, così come la longevità assicurata da questo divertente prodotto. Da provare!

Disponibile su Google Play

Within VR

Una delle modalità più semplici per poter usufruire della realtà virtuale? È sicuramente quella di usufruire dei video a 360 gradi, che vi permetteranno di poter osservare una piccola anteprima di quello che la VR riuscirà a donarvi.

Attraverso Within riuscirete a godere di contenuti multimediali offerti da NBC o Vice, o ancora dal New York Times. Potete inoltre usufruire di fantastiche esperienze musicali (da U2 ai Muse!) e esplorare tantissimi contenuti che vi faranno comprendere quanto possa essere divertente e coinvolgente la realtà virtuale. Un catalogo formidabile, con il quale trascorrere ore di sano divertimento!

Disponibile su Google Play

Wonderglade VR

migliori apps daydream

Wonderglade è un titolo molto gettonato su Google Play, e in grado di garantirti qualche ora di libero divertimento. Il titolo ha infatti in sè diversi mini giochi che cattureranno la vostra attenzione con la loro semplicità e i loro colori, assicurando un’esperienza di gioco davvero facile (e gratuita, che non è male!).

Disponibile su Google Play

 

Conclusioni migliori app per Google Daydream

Ogni giorno, o quasi, viene alla luce una nuova applicazione per il visore Daydream. In questa guida abbiamo elencato le apps da noi preferite e le prossime uscite da tenere d’occhio. Ve l’abbiamo detto tante volte che la realtà virtuale è il futuro, ma sfruttando le migliori apps per VR-mobile anche il presente VR è già alla portata di tutti i possessori di uno smartphone iOS o Android.

Naturalmente le esperienze in realtà virtuale offerte da Oculis Rift, HTC Vive ( che non sono VR-mobile) sono maggiori e sicuramente migliori ma forse il miglior modo per entrare nella realtà aumentata è inizialmente provare con uno smartphone-VR per poi passare a modelli di categoria superiore.

Gli smartphone Android hanno compatibilità piena con il Google Daydream, mentre per i possessori di Iphone sarà possibile utilizzare il visore ma con meno funzionalità disponibili. Se stai cerando il miglior VR-mobile per Iphone puoi leggere la nostra guida dedicata.

E tu? hai provato qualche nuova app VR per Google Daydream e vorresti consigliarcela? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *