Home / Giochi / I migliori giochi per HTC Vive

I migliori giochi per HTC Vive

migliori giochi htc vive

I 14 migliori giochi per HTC Vive: ecco la nostra classifica dei migliori titoli video-ludici per il visore HTC. Inizia il divertimento!

Il casco VR di HTC è il più leggero sul mercato in concorrenza con il visore ExChimp e giocare in realtà virtuale con questo visore è veramente un piacere. Racchiudere i migliori giochi per HTC Vive in un unico articolo non è facile, anche perché la piattaforma video-ludica per eccellenza, Steam, è ricchissima di giochi ed esperienze in realtà aumentata. Tutti i titoli però saranno in versione di gioco digitale.

  • I 10 migliori giochi per Playstation Sony VR

Se poi non sapete da che parte iniziare, tenetevi forte: abbiamo selezionato per voi quelli che sono i migliori giochi per HTC Vive disponibili in questo istante, con tutto ciò che dovete sapere su di loro! Alla fine dell’articolo sarà possibile trovare anche i nuovi giochi in uscita ed i titoli più attesi per la fine dell’anno. Dove possibile sono state anche inserite le offerte disponibili per giochi HTC Vive su Steam e G2a. Ora ecco la nostra classifica aggiornata.


I  14 migliori giochi per HTC Vive

Batman: Arkham VR

Sviluppato originariamente per la PlayStation VR, Batman: Arkham VR è poi sbarcato per la HTC Vive, permettendovi di indossare il mantello del cavaliere oscuro e risolvere un fitto mistero nel cuore di Gotham City. Anche se il gioco non è molto longevo e dura molto di meno rispetto a quanto avremmo voluto godere, si tratta di una delle migliori esperienze video-ludiche che potrete mai affrontare sulla realtà virtuale con il Vive.
Prezzo di listino Steam: 19,99 Euro


Arizona Sunshine

Vestendo in prima persona i panni di uno sfortunato protagonista, Arizona Sunshine vi proietterà nel mezzo dell’Arizona durante un’apocalisse di Zombie. Insomma, non proprio il miglior momento per arrivare in una leggendaria fetta di Stati Uniti. Anche se la modalità non è particolarmente innovativa, e il sapore del “già visto” (ma non in realtà virtuale!) potrebbe assillare i vostri pensieri, Arizona Sunshine è un titolo molto godibile, che unirà la necessità di sopravvivere eliminando Zombie, a un po’ di esplorazione.

Disponibile anche in co-op multiplayer, vi regalerà qualche ora di tensione e di divertimento, imbracciando un fucile (virtuale!) per mettervi alla prova in un contesto irripetibile.

Prezzo di listino Steam: 39,99 Euro


The Gallery – Episode 1: Call of the Starseed

The Gallery – Episode 1: Call of the Starseed è un titolo fantasy che vi catapulterà in una dimensione immaginaria allo scopo di ritrovare la sorella scomparsa. Il titolo è un po’ misterioso, si lascia apprezzare con il passare dei minuti e vi darà il giusto equilibrio tra la necessità di godere della possibilità di risolvere qualche intrigo, a una storia tendenzialmente lineare e mai troppo complessa.

Per il momento, però, potete giocare solamente al primo episodio. A giorni gli sviluppatori promettono di lanciare sul mercato anche il secondo. Quale migliore occasione per accorciare i tempi e non farsi trovare impreparati divorando il primo capitolo?

Prezzo di listino Steam: 14,99 Euro


Elite: Dangerous VR

Se state cercando delle grandi novità nel panorama della realtà virtuale, probabilmente Elite: Dangerous non è quel che fa per voi, visto e considerato che questo titolo punta principalmente a ricalcare quanto già elaborato nei titoli più tradizionali, con l’indubbio merito di affinare le esperienze pregresse e riportarle in ambito realtà virtuale in maniera ancora più accattivante.

Non è certamente il titolo più imperdibile della lista odierna, ma se avete un HTC Vive e volete trascorrere qualche ora di sano divertimento con un classico meccanismo di gioco, Elite: Dangerous è certamente quel che fa per voi.

Prezzo di listino Steam: 29,99 Euro


Vanishing Realms VR

Diciamolo chiaramente. Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di poter imbracciare una spada per combattere scheletri e mostri di ogni genere? Se anche questo è il vostro obiettivo, potete cessare qualsiasi ricerca di un titolo che valga la pena essere giocato: Vanishing Realms è quel che ci vuole per un po’ di sana azione condita da una tensione costante.

Certo, non è un titolo molto longevo (anche in questo caso si tratta purtroppo di un game che ha una durata molto inferiore alle aspettative), ma presto sarà ulteriormente integrato (tenete sempre d’occhio la piattaforma Steam per nuovi update).

Prezzo Steam di listino: 19,99 Euro


The Lab

The Lab è un videogioco in realtà aumentata che potrebbe catturare il vostro interesse e la vostra attenzione molto più a lungo di quanto possiate immaginare dopo qualche secondo di gaming. The Lab è infatti una combinazione di otto diverse esperienze di gioco che, sebbene singolarmente molto brevi, sono comunque piuttosto divertenti e “anomali”, rispetto ai tradizionali meccanismi.

Se a quanto sopra poi aggiungete che The Lab è completamente, dovreste avere elementi sufficienti per rompere ogni indugio e integrare questo particolare titolo alla vostra personalissima collezione di esperienze in realtà virtuale!

Prezzo: Gratis!


To the top

To the top è un gioco dal gameplay immediato e divertente anche se, a nostro giudizio, pecca un po’ di novità. Si tratta infatti di un game nel quale l’obiettivo sarà quello di scalare degli edifici, sfruttando le proprie doti superlative. I livelli sono numerosi (più di 30), e ognuna delle sfide che dovrete affrontare si contraddistinguerà per impegni richiesti sempre maggiori. Buona l’esperienza di movimento, ma alla fine si ha il sapore di un prodotto ancora migliorabile.

Prezzo di listino Steam: 29,99 Euro


Superhot VR (HTC Vive)

Questo gioco d’azione ha catturato la nostra attenzione nei primi minuti di gaming, ma alla lunga ha mostrato qualche difetto che ha reso il prodotto meno completo di quanto ci si potesse attendere all’inizio. È comunque un buon titolo dalla giusta frenesia, che vi darà l’opportunità di mettervi alla prova con ambientazioni ricche di nemici e di armi in un contesto virtuale molto particolare.

Prezzo: 22,99 Euro


Raw Data

Raw Data è un ottimo sparatutto in prima persona in realtà virtuale(e non avrebbe potuto essere altrimenti, no?) che vi proietterà in un’atmosfera fantascientifica degna dei migliori film sci-fi. Riuscirai ad immergerti in un mondo surreale, e a vivere un’avventura in solitaria o in co-op con il tuo team. Il livello di adrenalina garantito è più che soddisfacente, così come la longevità e la varietà di azione.

Sicuramente un titolo da non perdere, e non solamente per gli appassionati del genere.

Prezzo: 36,99 Euro


Space Pirate Trainer

Volete diventare un vero e proprio pirata dei cieli? Space Pirate Trainer vi garantirà la possibilità di vivere in prima persona questa esperienza, godendo di un livello di immersività piuttosto coinvolgente. Ad ogni modo, non è certo il miglior titolo del settore, né quello che ci ha convinti maggiormente per quanto concerne l’affidabilità di utilizzo e il divertimento garantito. Considerato però il prezzo molto competitivo, val sicuramente la pena provarlo!

Prezzo: 14,99 Euro


Project CARS 2 VR

Project CARS è sicuramente un brand piuttosto noto, e non solamente all’interno della realtà virtuale. La vostra fortuna in questo senso è duplice: non solamente Project CARS è positivamente sbarcato nella VR, ma proprio mentre scriviamo su Steam è comparso il secondo episodio della serie, che è sicuramente l’esperienza di guida definitiva per tutti i giocatori che desiderano trascorrere delle ore di divertimento alle prese con un gioco tecnicamente molto avanzato.

È attualmente disponibile su Steam la versione base del gioco e quella Deluxe. A voi la scelta!

Prezzo: 59,99 Euro (base), 89,98 Euro (Deluxe)


Universe Sandbox 2

Universe Sandbox 2 è un simulatore spaziale che vi immergerà in un contesto ricco di sorprese e di interazioni. Gradevole sotto l’aspetto estetico, è interessante anche sotto quello della fruibilità più pratica. Un’esperienza di gioco molto positiva che, siamo certi, non mancherà di catturare anche la vostra attenzione!

Prezzo Steam di listino: 22,99 Euro


Everyday Golf VR

Se amate il golf ma non avete mai tempo per poter fare un bel viaggio su un campo da golf, c’è la soluzione pronta per voi (o quasi). Everyday Golf VR vi darà infatti la possibilità di risolvere tale problema immergendovi in un campo da golf piuttosto realistico. Prendete in mano il controller HTC e utilizzatelo come una mazza, nella speranza che la pallina vada in buca!

Prezzo: 27,99 Euro


DOOM VFR

Se avete qualche annetto in più sulle spalle, il nome Doom dovrebbe essere sufficiente per risvegliare in voi qualche brivido lungo la schiena. Il brand è infatti noto per il suo livello di crudeltà e di coinvolgimento, e il titolo in realtà virtuale non è certamente da meno! DOOM VFR è certamente un degno successore dei suoi antenati, e vi consigliamo di scaricarlo da Steam il prima possibile per vivere una esperienza di pura tensione!

Prezzo: 29,99 Euro

Giochi HTC Vive in uscita 2017/2018

Che cosa attendiamo con più passione? 

giochi in uscita htc vive

L’elenco dei migliori giochi per HTC Vive potrebbe continuare ancora a lungo, ma a noi piace anche guardare un po’ oltre, almeno sotto il profilo temporale.

In uscita ci sono infatti dei titoli che potrebbero concretamente rappresentare dei veri e propri must have per la realtà virtuale, e sulla cui uscita abbiamo già messo gli occhi (oltre che una bella “X” sul calendario).

Il primo di questi è sicuramente Fallout 4 VR, l’ultimo episodio della leggendaria serie post-apocalittica di Bethesda, vincitrice di più di 200 premi come “gioco migliore di”, con i primi posti al DICE e al BAFTA.

Insomma, il panorama dei giochi in realtà virtuale finalmente si sta muovendo, lasciando che il periodo in cui tanta buona volontà non era accompagnata dalle principali software house stia per divenire un lontano ricordo.

Vogliamo dunque domandarvi: quali sono i titoli per HTC Vive ai quali avete già giocato, e che vi sentirete di consigliare a tutti i nostri lettori? Quali sono i giochi per altri visori di realtà virtuale che avete sperimentato positivamente? E quali sono invece i titoli che state osservando con maggiore curiosità all’orizzonte, e che potrebbero indurvi a un acquisto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *