Home / Visori / Oculus Rift / I migliori giochi per Oculus Rift

I migliori giochi per Oculus Rift

oculus rift

Oculus Rift, ecco i primi giochi che dovete provare!

Ora che Oculus Rift è entrato da diverso tempo nelle nostre disponibilità, e ora che gli sviluppatori hanno iniziato a comprendere pienamente quali siano le potenzialità di questo visore, non ci resta che impiegare parte del nostro tempo giocando ai titoli che meglio di altri sembrano essere in grado di farci comprendere quali siano le potenzialità della realtà virtuale, almeno in ambito ludico.

E così, tra simulatori spaziali e sparatutto, abbiamo voluto racchiudere 8 giochi che potrebbero rendere la vostra esperienza di gioco terribilmente coinvolgente!

ADRIFT

Cominciamo con Adrift, un titolo del quale parlammo anche qualche tempo fa. Si tratta di un’esperienza “base” per la realtà virtuale, che una volta indossato il nostro Oculus Rift di riferimento ci permetterà di poter fronteggiare una serie di ostacoli nei panni di un astronauta che è recentemente sopravvissuto ad un disastro del quale non ricorda nulla.

In questi scomodi panni bisognerà aggirarsi in una stazione orbitante semi-distrutta, con la propria tuta spaziale quasi andata. Un’atmosfera unica, di grande fascino, che vi impegnerà nel duplice obiettivo di tornare a casa sani e salvi e scoprire cosa sia successo alla base spaziale.

PROJECT CARS

È probabilmente il primo titolo al quale dovreste giocare se siete appassionati di gare automobilistiche, visto e considerato che è un simulatore completo e divertente. Oltre a valorizzare adeguatamente le potenzialità del vostro Oculus Rift, avrete la possibilità di poter vivere un’esperienza di guida appassionante e realistica, sia dentro che fuori l’abitacolo. L’esperienza vi lascerà senza dubbio soddisfatti, e vi avvicinerà in maniera ancora più soddisfatta al mondo della VR!

CHRONOS

Oculus Rift non ha nel suo portafoglio titoli fantasy di grandissimo impatto, se si eccede qualche prodotto di spessore. Tra i giochi di settore che però vi consigliamo sicuramente di provare non può che esserci Chronos, un gioco di ruolo in terza persona, con chiari richiami action, che vi porterà tra dungeon di varia natura, labirinti e altre situazioni dalle quali vorreste uscire vincitori. Lo scopo finale del gioco è quello di eliminare la bestia che ha provocato la distruzione nel quale il vostro mondo è finito.

SERIOUS SAM VR: THE LAST HOPE

Se amate gli sparatutto, e magari conoscete già la serie di Serious Sam, il laser game Serious Sam VR: The Last Hope è sicuramente ciò che ci vuole. Un gioco semplice, accattivante, che vi prenderà subito con la sua immediatezza e l’ottimo livello di divertimento nel quale potersi calare.

EDGE OF NOWHERE

Edge of Nowhere è stato certamente uno dei titoli più gettonati nel mondo della realtà virtuale nel corso del 2017, e il nuovo anno non rappresenterà certamente un periodo di tempo troppo tardo per potersi lanciare in questo titolo di Insomniac.

Si tratta infatti di un’avventura emozionante ambientata in Antartide, con richiami horror e un livello di adrenalina che vi condurrà tra ghiacciai e pendii, caverne e luoghi all’aria aperta. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare (speriamo, in vita!) la fidanzata scomparsa durante una precedente spedizione scientifica. Se amate le ambientazioni fredde, è quel che ci vuole!

EAGLE FLIGHT

È uno dei titoli più semplici e accattivanti sui quali abbiamo messo gli occhi nel corso dell’ultimo anno. Ambientato a Parigi, dovrete vestire i panni di un’aquila che, tra prove di volo e acrobazie, dovrà portare a termine varie missioni. Curioso quanto basta, è una buona “prova” delle potenzialità della realtà virtuale.

THE CLIMB

Concludiamo infine con The Climb, un gioco in cui dovrete confrontarvi con ardue pareti rocciose da scalare: tra paesaggi mozzafiato e la voglia di raggiungere la vetta il prima possibile, è un titolo giocabile anche in modalità multiplayer, moltiplicando così il suo interesse grazie alle sfide con i vostri amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *