Home / Giochi / MIND UNLEASHED: il nuovo progetto dei Frost Earth Studio

MIND UNLEASHED: il nuovo progetto dei Frost Earth Studio

Mind_Unleashed_1

MIND UNLEASHED.

La Realtà Virtuale sembra essere qualcosa di lontano da noi, destinata ad esser sviluppata oltreoceano ed in ogni caso da case di software o hardware con base in America o in altri paesi che ci sembrano sempre irraggiungibili.

Non è proprio così: Frost Earth Studio è una casa di sviluppo tutta italiana che si sta impegnando anima e corpo per offrire sul mercato una proposta tutta “Made in Italy” per quel che concerne il panorama ludico su Oculus Rift.

Il primo progetto messo in pista dai Frost Earth Studio è Rift’s Cave che, nel mese di dicembre del 2014, sbarca su Steam nella sezione Greenlight, quella, per chi non fosse avvezzo a Steam, dedicata agli sviluppatori Indie.

Si perché, ed è importante dirlo, i Frost Earth sono uno studio indipendente, un motivo in più per apprezzare il lavoro che questi ragazzi stano portando avanti.

Rift’s Cave è un’avventura di esplorazione ambientata in un mondo fantasy, dove il giocatore può liberamente decidere che cosa fare. Le meccaniche principali del gioco sono dedicate alla risoluzione di puzzle ma, se non ci si sentisse in vena di affrontare sfide di questo tipo, Rift’s Cave permette di loggare, dedicarsi al più puro relax anche solo dedicandosi ad ammirare un paesaggio all’alba o un tramonto.

Il gioco perciò non regala solo al giocatore di decidere come e quando impegnarsi nel gioco ma vuole essere un vero e proprio viaggio all’interno di un mondo diverso dal nostro.

La comunità di Steam ha reagito molto bene al gioco, riconoscendo i meriti dei Frost Earth Studio.

Mind Unleashed vuole provare a bissare il successo di Rift’s Cave cambiando però totalmente gli orizzonti e l’esperienza che il giocatore si troverà ad affrontare.

Mind_Unleashed_2

Si esce dal un mondo fantasy e si entra nel futuro. L’ambientazione ci porta in un universo dove la razza umana è un lontano ricordo. Esseri cibernetici sono ormai la sola forma di vita ed il nostro alter ego, o avatar, sarà proprio uno di queste nuove AI.

Un androide dedicato alla raccolta di materiali sui diversi mondi: un’avventura esplorativa nelle premesse di questo titolo ma in breve tempo tutto cambierà e quello che ci troveremo a giocare sarò qualcosa di ben diverso.

Un FPS frenetico, ben studiato ed estremamente strategico. Non basterà infatti sparare a vista su ogni cosa che ci troveremo ad affrontare ma bisognerà utilizzare la testa per affrontare le diverse sfide che Mind Unleashed ci metterà davanti.

Questo è invitante, stimolante e decisamente positivo. In questi anni di FPS totalmente incentrati solo sulla pura forza d’urto sono stati fin troppi ed una rivisitazione del genere, già in atto in questo ultimo periodo, non può che essere ben accolta.

Il comparto grafico sembra essere di qualità, con ambientazione ben studiate, un uso appropriato delle luci ed un feeling generale di ottimo impatto.

Mind_Unleashed_3

Il pensiero che i Frost Earth hanno messo dentro questo nuovo progetto è perciò molto profondo. Offrire una buona qualità di sfida ai giocatori, bilanciando la frenesia tipica di un FPS con però la necessità di studiare il campo di battaglia e gli scontri che ci troveremo, man mano, ad affrontare.

Uno shooter montato su uno strategico per dare un’idea di quello che Mind Unleashed si propone di essere, dove ogni scelta sarà basilare per poter proseguire e sottovalutare anche le situazioni che possiamo pensare banali, ci costerà la vita.

Al momento è disponibile una demo del prodotto che fa assolutamente ben sperare ed anche se una data di uscita ufficiale ancora non è stata annunciata siamo certi di i Frost Earth Studio saranno in grado di regalarci un’esperienza da provare tutta d’un fiato.

E, abbiate pazienza, siamo orgogliosi di poter parlare di un titolo italiano in un mondo che sembra in mondi, non virtuali, così diversi dal nostro, soprattutto nel campo dello sviluppo.

Questa la pagina Facebook dei Frost Earth : <target=”_blank”>https://www.facebook.com/MindUnleashedVR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *