Home / Giochi / I nuovi giochi per Samsung Gear VR della settimana

I nuovi giochi per Samsung Gear VR della settimana

Annie_Amber_Giochi_Gear_VR

Giochi per Gear VR della settimana.

Dopo aver terminato la carrellata iniziale per Oculus Rift diamo un occhio anche a quello che da molti è considerato il “fratello minore” di questo visore, ovvero il Samsung Gear VR.

Un visore di buona qualità che punta ad una fascia di utenza decisamente diversa. Se infatti il mondo del Pc gaming è il territorio di “caccia” di Rift, per Samsung gli smartphone restano il mercato di primo interesse ed è proprio in questa ottica che il Gear VR è stato concepito ed immesso sul mercato.

Per questo abbiamo deciso di dare uno spazio maggiore anche al Gear VR proponendovi 5 giochi che sembrano essere interessanti per questo visore.

1) HEROBOUND: GLADIATORS

Una rivisitazione in chiave fumettistica del classico hack’n’slash giocato in cooperativa con gli amici. Gli elementi sono i classici: un mondo fantasy in questo caso, un gruppo di eroi ed un’orda di mostri da sconfiggere per ripristinare la pace e decidere chi sia l’eroe più forte del mondo. La scelta delle meccaniche non è nulla di nuovo e spazia dagli attacchi base all’uso delle abilità dei nostri eroi. Un gioco che non offre grosse novità ma il tono scanzonato, la grafica particolare, fumettistica come abbiamo già detto, e la possibilità di giocare in cooperativa con 3 amici, con tanto di chat live incorporata sono elementi che offrono un piacevole intrattenimento. Se volete immergervi nel mondo di Herobound non dovete fare altro che scaricare il gioco dallo store del Gear VR o di Oculus.

2) BAIT!

Idea semplice, gioco chiaro e lineare, nelle meccaniche come nel gameplay. Un gioco di pesca per Gear VR con comandi semplici: lanciate l’esca con il tasto touch sul visore, guardare nella zona dove volete che l’esca cada e poi…aspettate. Se sarete fortunati quando abboccherà un pesce non dovrete fare altro che utilizzare i comandi sul visore per raccogliere la lenza, facendo attenzione a non romperla nell’operazione, ed avrete la vostra ricompensa. Certo non è un gioco ricco di azione o frenetico ma l’atmosfera colorata, la tranquillità che offre lo scenario di gioco, che può vantare diversi ambienti, fanno di questo titolo qualcosa da prendere in considerazione. Allora lanciate la vostra lenza nel “lago” dello store del Gear VR e potrete mostrare ai vostri amici quando siete bravi a pescare il pesce più grande.

3) ANNIE AMBER

Anche in questo caso un concept semplice e divertente, soprattutto per gli amanti del genere. Scoprite la storia di Annie Amber attraverso una serie di enigmi che prevedono solo i movimenti della testa per essere risolti. Lo scenario che farà da sfondo a tutto questo è il nostro sistema solare ed il giocatore sarà chiamato ad attraversare vari “mondi” con sfide sempre crescenti. Un gioco interessante, veloce ma impegnativo allo stesso tempo. Un buon livello di sfida per un gioco sviluppato da uno studio indipendente, o meglio da un programmatore indipendente che non teme la competizione con case e titoli più blasonati che ricorda lontanamente per stile di gioco “Land’s End” (La recensione QUI).

4) DEER HUNTER

Uno sparatutto ambientato nel mondo della caccia. Nulla molto di più da dire a dire il vero. Avrete la possibilità di cacciare una serie di animali, non solo cervi quindi, con una diversa serie di armi. Il resto lo dovrebbero fare l’atmosfera e gli ambienti naturali che fanno da sfondo al gioco. Dei vari titoli per Gear VR questo sembra aver avuto qualche problema in più, ha già subito diverse patch e fasi di ottimizzazione ma adesso sembra essere più stabile. E’ possibile reperirlo sia sullo store del Gear VR che su Play di Google per Android per Cardboard.

5) ESCAPE ROOM VR

Un puzzle game. Il giocatore si ritroverà in una stanza chiusa, o apparentemente chiusa, senza memoria, sena idee del perché si trovi lì e con il solo scopo di fuggire dalla stanza. Una serie di indizi da trovare, da enigmi da risolvere per lasciare la stanza e concludere il gioco. Il titolo è giocabile solo con il visore, senza hardware esterni, interessante e coinvolgente. Il gioco è reperibile sullo store del Gear VR, facendovi provare in VR la mania del momento, proprio le ESCAPE ROOM che stanno spopolando in Europa.

Con questi primi titoli più recenti, a parte per “Deer Hunter”, vi lasciamo valutare le potenzialità del visore ed un primo assaggio di Realtà Virtuale, fuori dai grandi percorsi segnati da Oculus Rift e HTC Vive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *