Home / Visori / Gear VR / SAMSUNG APRE LE PORTE AL PUBBLICO PER IL GEAR VR

SAMSUNG APRE LE PORTE AL PUBBLICO PER IL GEAR VR

gearvrconsumer2

Samsung Gear VR.

La notizia non sembra ancora del tutto ufficiale ma più che altro una forte indiscrezione che se, confermata, potrebbe regalare a tutti noi un gran bel Natale.

Samsung sembra infatti aver dato forma e concretezza al suo Samsung Gear VR, prodotto sotto l’occhio attento di Oculus, che dovrebbe aprire le porte alle prenotazioni ufficialmente dalla giornata di oggi, 10 Novembre 2015.

La versione che dovrebbe arrivare sul mercato, non più una Developer kit perciò ma la versione ufficiale per il pubblico, sarà leggermente diversa da ciò che abbiamo visto sin qui.

In realtà era già stata rilasciata una edizione del Gear VR esclusivamente limitata al Galaxy Note 4. Samsung aveva poi spostato in là l’asticella ampliando la fruibilità di questa edizione anche ai vari modelli della sua Classe “S” con un occhio particolare al S6, con il nome di “Innovator Edition“.

Nella realtà però la “Innovator Edition” non va molto oltre un Dev Kit. Tanto era ancora da affinare e rifinire e questo non ha reso appetibile a tutti questa “suite” di acquisto. Anche il prezzo era decisamente elevato.

Tutt’altra storia sembra invece avere questa nuova “release” pubblica, ovvero per tutti.

Intanto il Visore sarà più leggero, del 20% circa, scendendo infatti a 310 grammi. Molte delle funzioni principali del prodotto sono state riviste e migliorate e questo lo rende di certo più desiderabile per molti.

Il prezzo poi lo è ancora di più: sembra infatti che il costo effettivo per il pubblico sia di 99 $.

Con la prenotazione il 10, i primi pezzi verranno consegnati agli utenti il 23 di Novembre 2015.

Le dolenti note sono due, almeno per noi europei: la prima è che il dato non è in effetti confermato, la sola cosa che Samsung ha dichiarato che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire prima del Black Friday, che ricordiamo essere il Venerdì subito dopo il Giorno del Ringraziamento che cade il quarto giovedì di Novembre; la seconda è che la date che vi abbiamo dato sono solo per mercato americano.

Al momento non è stata rilasciata nessuna data ufficiale per la nostra fetta di mercato, tanto meno il prezzo effettivo con cui il Samsung Gear VR arriverà in Europa.

Non resta perciò che aspettare e vedere come si muoverà Samsung.

gearvrconsumer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *