Home / Sviluppatori VR

Sviluppatori VR

img_sviluppatori

In questo spazio potete trovare l’elenco degli Sviluppatori Italiani che si dedicano in qualche modo a realizzazioni per la Realta’ Virtuale, rigorosamente suddivisi per regione ed in ordine alfabetico.

Chiunque voglia essere inserito gratuitamente, puo’ inviare messaggio alla nostra pagina Facebook ( https://www.facebook.com/universovirtuale ) indicando le seguenti informazioni : Nome azienda, citta’ e provincia, nome referente, contatto mail e skype (se presente), pagina facebook, sito web e tipo di sviluppo.

 

In collaborazione con il gruppo Facebook :

VIRTUAL REALITY & OCULUS RIFT ITALIAN DEVZ

CAMPANIA

Frost Earth Studio

Nocera Inferiore (SA)
Referente : Andrea Marinelli (CEO)
Contatto Mail : frostearthstudio@hotmail.com
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/MindUnleashedVR
Sito web : http://mindunleashed.altervista.org/

Sviluppi : Sviluppiamo videogames completi che supportano la VR e sono appositamente pensati per risultare immersivi tramite l’utilizzo di tecnologie come Oculus Rift e GearVR. Sviluppiamo inoltre esperienze per HTC Vive con l’utilizzo annesso di motion controllers. Accettiamo sviluppi di demo ed esperienze a scopi fieristici,ludici e di qualsivoglia tipologia di buisness. I nostri titoli nella maggior parte dei casi,così come le nostre demo ed esperienze supportano sia la VR che i monitor standard.

Spin Vector

Benevento (BN)
Referente : Giovanni Caturano (CEO)
Contatto Mail : info@spinvector.com
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/SpinVector
Sito web : http://spinvector.com/

Sviluppi : Creatori di ambienti immersivi e videogames in realtà virtuale. Produttori di uno dei primi giochi italiani per Samsung Gear VR: VR Asteroids.

EMILIA ROMAGNA

Studio Evil srl

Bologna (BO)
Referente : Luca Marchetti (CEO)
Contatto Mail : contacts@studioevil.com
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/studioevil
Sito web : http://www.studioevil.com

Sviluppi : Creazione di esperienze VR su tutte le moderne tecnologie (Oculus Rift, Gear VR, Razer Hydra, Leap Motion, Google Cardboard, …) negli ambiti videogames, applied/serious games, tutoraggio e formazione, presentazioni aziendali e fieristiche, tour virtuali. Realizzazione di Videogames per PC e Console nextgen in VR e non.

LOMBARDIA

PlaySys

Milano (MI)
Referente : Luca Deriu
Contatto Mail : info@playsys.it
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/playsys
Sito web : http://www.play-sys.com/

Sviluppi : PlaySys si occupa di ricerca e sviluppo in ambito di interattività e visualizzazione tridimensionale. I progetti dello studio coprono le più disparate realtà come applicazioni VR per l’architettura, applicazioni VR legate a meccanica di precisione per l’aviazione militare, applicazioni AR per il design di prodotti, App per l’engagement del pubblico o piccoli giochi per puro intrattenimento videoludico.

Lo scopo di PlaySys è quello di ricercare e studiare nuove forme di interaction design, semplificarne e decostruirne le metodologie per poi divulgare i risultati delle ricerche tramite lezioni universitarie o conferenze. A questo scopo, PlaySys collabora con note testate giornalistiche del settore e possiede marchi specifici volti alla divulgazione delle nuove tecnologie.

VENETO

Area Visuale

Noventa Padovana (PD)
Referente : Andrea Polato
Contatto Mail : info@areavisuale.it
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/areavisuale
Sito web : http://www.areavisuale.it/realta-virtuale.html

Sviluppi : Area Visuale è uno studio creativo specializzato nella Grafica 3D e in applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale; i progetti che realizza sono principalmente legati alla rappresentazione VR e AR di edifici per il settore immobiliare e l’architettura, di prodotti industriali e del mondo della moda.

MARCHE

Nome azienda: Marco Montanari

Citta’ e provincia: Jesi (ANCONA)
Nome referente: Marco Montanari

Contatto mail: habanero3d@gmail.com
Pagina facebook: https://www.facebook.com/marco.montanari.3D.jesi
Sito web: www.montanari3d.com
Sviluppo:  Marco è un ricercatore VR dai primi anni novanta, ha sviluppato e sviluppa con ogni metodo, sia hardware vr che software vr.
Attualmente applica la realtà virtuale in ogni settore e con diversi tipi di periferiche, a seconda delle esigenze del cliente. Realizza inoltre postazioni fisse e mobili con tecnologie ad ogni livello, monitor, monitor3D (senza occhiali), visori VR e AR, ologrammi e 3D Mapping su piccole e grandi superfici.