Home / Applicazioni / Valve entra ufficialmente nella realta’ virtuale !

Valve entra ufficialmente nella realta’ virtuale !

Valve_htc_games

Valve e la Realtà Virtuale.

Valve si è mossa ed ha dato un segnale decisamente forte. Il colosso americano che ormai da anni la fa da padrone nel mondo dell’intrattenimento informatico per Pc e che è entrata nel mondo della Realtà Virtuale grazie all’appoggio al visore di HTC, ha deciso di dare spettacolo con una vetrina di lusso.

A pochi passi dal Quartier Generale di Valve infatti verrà allestito uno showroom che ospiterà 12 giochi che saranno di prossima uscita sul Vive di HTC e che, di conseguenza, saranno acquistabili sula piattaforma Steam di Valve nella sezione VR.

Vediamo una breve panoramica dei titoli che verranno esposti:

1 – AUDIOSHIELD

Non si hanno molte notizie su questo titolo. Lo sviluppatore è Dylan Fitterer che ha già alle spalle un titolo simile. In poche parole sarà un “rhythm game”, sulla falsariga di giochi come “Dance Dance Revolution” per spiegarci meglio, che avrà però la grossa capacità di passare in rassegna la vostra libreria musicale sul Pc e trasformare le canzoni che troverà in livelli del gioco. Inoltre farà anche da gestore musicale a se stante. Un prodotto perciò interessante e di certo di nuova concezione.

2 – ARIZONA SUNSHINE

Un classico FPS vecchio stile. Gli Zombie tornano protagonisti in questo prodotto sviluppato da Vertigo Games. L’impegno che i programmatori stanno mettendo sulla fisica delle armi è di ottima qualità e fa ben sperare nel prodotto finale. Inoltre dovrebbe sfruttare al meglio i sensori di movimento tipici di ogni set di gestione della VR.

3 – BUDGET CUTS

Le informazioni sul titolo sono davvero poche. Ci sono delle schermate di gioco, poche, ma nulla di più è trapelato fino ad adesso. Di certo la vetrina offerta da Valve darà la possibilità di valutare meglio il titolo e le sue potenzialità.

4 – CLOUDLANDS: VR MINIGOLF

Lo sviluppatore è Futuretown, il gioco è ovviamente incentrato sul minigolf e, dalle immagini sembra davvero interessante, colorato ed invitante per il giocatore. anche questo sarà un titolo da esplorare meglio.

5 – ELITE: DANGEROUS

Altro classico e non solo per il mondo della VR. I simulatori spaziali sono sempre stati uno dei punti di forza del mondo del gaming e così è anche per la Realtà Virtuale. In particolare il prodotto dei ragazzi di Frontier è già di casa per Oculus e sarà di prossima uscita anche per il Vive.

6 – FINAL APPROACH

Il simulatore di aeroporto della Phaser Lock Interactive che presenta anche un pizzico di azione sembra già da adesso divertente ed entusiasmante. La qualità grafica è buona e l’azione è di qualità. Un titolo di punta che, se mantiene questa strada, saprà imporsi come un must per i possessori di un Vive.

7 – FANTASTIC CONTRAPTION

Il gioco nasce dal mondo dei cellulari ed è stato sviluppato dalla Northway Games. Il prodotto su cellulare è stato un classico ed anche questa versione più matura ha già le carte in regola per regalare ore di divertimento.

8 – HOVER JUNKERS

Un altro gioco che mischia diverse tipologie di gioco: un platform con un bel po’ di azione al suo interno. o sviluppatore è Stress Level Zero, un nome che è già un protagonista della Realtà Virtuale. Ciò che si è visto sin qui è buono, divertente e sfrutta al meglio le diverse tecnologie che l’hardware della VR già da ora mette a disposizione.

9 – JOB SIMULATOR: THE 2050 ARCHIVES

Owlchemy Labs ci porta ad affrontare il mondo del lavoro in una visione tutta nuova. Saremo chiamati a ricoprire diversi ruoli in una tipica giornata lavorativa e saremo in grado, beh, di fare un po’ tutto quello che ci viene in mente. Il titolo sembra un tantino folle ma indubbiamente divertente.

10 – SPACE PIRATE TRAINER

Il titolo è privo di informazioni interessanti. Tutto ciò che si sa sono speculazioni ma di certo l’evento di Valve potrà darci di certo maggiori indicazioni e qualche schermata di questo prodotto.

11 – TILT BRUSH

Il titolo sviluppato da The Skillman & Hackett è già un cult per quelli che lo hanno provato. Un “painting game” che ha già fatto innamorare tutto gli utenti che hanno fatto dei test sul gioco. Sarà di certo uno dei titoli che darà lustro e la farà da protagonista all’evento.


12 – THE GALLERY: CALL OF THE STARSEED

Gli sviluppatori del team di Cloudhead Interactive sta lavorando al titolo dal 2013 ed ha sviluppato un motore di movimento per la VR completamente nuovo chiamato Blink. Ci troviamo di fronte ad un’avventura dai toni classici che sfrutta al meglio le tecnologie di movimento della VR.

Con questo è tutto, vi terremo informati man mano che l’evento di Valve rilascerà nuovi dettagli e soprattutto nuovi screenshot e video dei vari titoli presentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *