Home / Accessori / Virtuix Omni – La prima piattaforma per la realtà virtuale

Virtuix Omni – La prima piattaforma per la realtà virtuale

virtuix_omni_1

Muoversi nella Realtà Virtuale.

Ormai sappiamo che HTC Vive Steam VR avrà due sensori per la rilevazione e posizionamento in un area di qualche metro quadro.

Ma per Oculus Rift ? Sembra che la soluzione migliore l’abbia trovata l’azienda Virtuix con “Virtuix Omni”.

All’interno del mondo degli accessori per la VR, il “Virtuix Omni” pare essere una soluzione completa e potrà avere secondo noi un buon successo sul mercato.

Vediamo come si compone.

LA PIATTAFORMA

virtuix_omni_2

Il Virtuix Omni è la prima interfaccia di realtà virtuale per muoversi liberamente e naturalmente all’interno del vostro gioco preferito. L’Omni porta la realtà virtuale a un livello superiore permettendo a chiunque di stare in piedi e attraversare mondi virtuali con l’uso naturale dei propri piedi. Camminare, correre nella VR crea un senso di immersione senza precedenti. L’Omni ha aperto una strada definitiva all’interno del gameplay della VR.

 

 

LE SCARPE

virtuix_omni_3

Progettate per essere confortevoli e consentire sessioni di gioco velocissime. Le scarpe hanno un basso attrito nella suola con una configurazione unica di ingegneria che stabilizza il piede e permette un’andatura naturale quando si utilizza l’Omni. Ovviamnete vengono realizzate in misure diverse.

 

 

I POD

virtuix_omni_4

Gli Omni POD sono dispositivi di localizzazione basati su IMU (Inertial Measurement Unit) che si attaccano alle scarpe Omni e permettono di tracciare con precisione il movimento di ogni piede in ogni momento senza mai denotare una latenza evidente . I POD sono in grado si monitorare con precisione il movimento in qualsiasi direzione, la corsa e persino il salto. Il firmware POD emula un controller gamepad che funziona “out-of-the-box” con qualsiasi gioco in prima persona che è “VR-Ready”. I POD sono facilmente staccabili da un paio di scarpe Omni e trasferibili su un altro paio.

STRUTTURA DI ANCORAGGIO

virtuix_omni_5

Questa struttura, ideata slegata rispetto all’anello si supporto Omni, garantisce la massima sicurezza e versatilità per un rapido 360 gradi in caso di giri rapidi, salti improvvisi movimenti bruschi.

La struttura di Ancoraggio è disponibile in tre formati.

• Small: Formato Vita 24″ – 30 ”
• Media : Formato Vita 31″ – 37 ”
• Large: Formato Vita 38″ – 44 ”

OMNI RACK (Rastrelliera)

Omni Rack è un accessorio supplementare che può essere collegato a uno dei bracci di supporto verticale dell’unità principale Omni ed ha le seguenti caratteristiche :
• Include una sezione piatta e un vassoio più profonda per contenere accessori , tra cui le periferiche di gioco, tastiera e mouse, HMD, il telefono cellulare, portafogli o le chiavi e anche una bottiglia d’acqua
• Contiene una superficie antiscivolo e “labbra” circostante per evitare che gli oggetti possano cadere durante l’uso
• Fornisce parecchie aperture per una comoda gestione dei cavi
• Include detentori di armi versatili per memorizzare un fucile, pistola, spada o altre armi di scelta
• Include un gancio per appendere le cuffie dopo l’uso.

Qui sotto una dimostrazione della pedana con il gioco BattleField 4:

Virtuix Omni sembra davvero essere in grado di soddisfare ogni esigenza per amanti della VR.
Certo il prezzo non è alla portata di tutti (in preordine sul sito http://www.virtuix.com/ al prezzo di 699 Dollari), ma l’esperienza che può garantire questa piattaforma dovrebbe essere immersiva ad ogni livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *